Alpi Group srl con sede legale a San Giuseppe Vesuviano, in via Città di Fiume 17 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) P.IVA IT07504221214 è titolare del sito irgeilpigiama.com (di seguito “Sito”). Utilizzando i servizi disponibili sul Sito si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali ivi descritte (di seguito le “Condizioni”). Le presenti Condizioni si applicano a ogni contratto concluso tra Alpi Group srl e l’utente del Sito (di seguito, il “Cliente”) con riferimento ai beni ed i servizi ivi offerti (di seguito, il “Contratto”). Resta inteso che la permanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, costituisce accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni. In particolare, effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni (comprese le condizioni di pagamento ivi descritte).
Per usufruire dei servizi offerti dal Sito il Cliente dovrà realizzare, all’interno del Sito, un proprio profilo (di seguito, il “Profilo”). A tale fine, sarà necessario comunicare a Alpi Group srl alcuni dati tra cui: nome e cognome; indirizzo di residenza/domicilio; indirizzo di posta elettronica e altri dati necessari alla corretta fruizione del servizio offerto e della prestazione di vendita. Resta inteso che Alpi Group srl non è in alcun modo responsabile della correttezza o liceità delle informazioni immesse dal Cliente nella realizzazione del Profilo.
Le presenti Condizioni sono valide ed efficaci finché non siano modificate e/o integrate da Alpi Group srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data di comunicazione al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. È onere del Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni.
Le presenti Condizioni e i Contratti sono disciplinate dalla normativa dettata in merito al commercio elettronico – Dlgs 9 settembre 2003 n. 70 – e alla tutela del consumatore – Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206.
MODALITÀ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti, è necessario che il Cliente selezioni ed inserisca nel proprio “Carrello” i Prodotti che intende acquistare, specificando la quantità e la variante desiderata – esempio colore e dimensione – laddove tali scelte siano possibili e proceda all’invio della richiesta così generata a Alpi Group srl (di seguito, l’“Ordine”).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito – al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative (di seguito, i “Prodotti”).
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Alpi Group srl mediante una Comunicazione Riepilogativa via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’Ordine. È onere del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella Comunicazione Riepilogativa e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Ciascun Ordine costituisce una proposta contrattuale da parte del Cliente. Esso diviene vincolante per Alpi Group srl solo se, trascorsi due (2) giorni dal ricevimento della Comunicazione Riepilogativa, non vi sia alcuna comunicazione contraria da parte di Alpi Group srl (di seguito, il “Contratto”).
Alpi Group srl si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili. In tale circostanza, qualora il Cliente avesse comunque effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Alpi Group srl procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’Ordine.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
I pagamenti relativi agli Ordini possono essere effettuati attraverso le seguenti modalità: Bonifico Bancario Anticipato, PayPal (incluso Carta di credito), Carta di Debito/Credito (tramite Stripe)
- Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i Prodotti ordinati dal Cliente saranno considerati dallo stesso prenotati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a ordini@irgeshop.it (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. In ogni caso, i Prodotti saranno inviati solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di EM.CR. srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, il Contratto si intenderà risolto.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il nome e il cognome del Cliente e il numero dell’ordine.
Le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico Bancario Anticipato sono le seguenti:
ALPI GROUP S.R.L.
IBAN: IT83U0306940273100000005648
BIC(codice swift): BCITITMM
- PayPal
In caso di acquisto attraverso PayPal, a conclusione dell’Ordine il Cliente è indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’Ordine è addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’Ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Alpi Group srl, l’eventuale importo già versato dal Cliente sarà rimborsato sul suo conto PayPal. L’annullamento dell’Ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Alpi Group srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal, in nessun momento della procedura di acquisto.
E’ possibile pagare tramite Carta di Credito (VISA, MasterCard o altra carta accettata da PayPal) attraverso il server sicuro gestito da PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Alpi Group srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto digitate direttamente sul Sito di PayPal che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Alpi Group srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
- Pagamento con carta di debito/credito (tramite Stripe)
In caso di acquisto con carta di debito/credito mediante il gateway Stripe, il Cliente procederà al pagamento seguendo la procedura richiesta dal metodo di pagamento prescelto. L’importo relativo all’Ordine è addebitato sulla carta indicata al momento del pagamento.
In caso di annullamento dell’Ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Alpi Group srl, l’eventuale importo già versato dal Cliente sarà rimborsato sulla carta indicata al momento dell’Ordine. L’annullamento dell’Ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Alpi Group srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Stripe, in nessun momento della procedura di acquisto.
È possibile pagare tramite Carta di Credito (VISA, MasterCard o altra carta circuito previsto da Stripe) attraverso il server sicuro gestito da Stripe.
Alpi Group srl non è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Alpi Group srl contiene, né conserva, tali dati.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Gli Ordini effettuati su Irgeshop.it saranno evasi entro il giorno stesso della ricezione del pagamento – se avvenuta entro le ore 16:00 – o il giorno successivo – se avvenuta oltre detto orario – per i Prodotti disponibili in stock.
Tali tempistiche sono meramente indicative e non vincolano in alcun modo Alpi Group srl. In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Alpi Group srl: danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
MODALITÀ DI CONSEGNA
Alpi Group srl offre il servizio di consegna dei Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente sull’Ordine – così come confermato dal Comunicazione Riepilogativa – tramite fornitori della massima professionalità.
Qualora il prodotto sia disponibile presso i magazzini di Alpi Group srl, la consegna è effettuata, indicativamente, entro 48/72 ore dall’evasione dell’Ordine , salvo cause di forza maggiore.
Le consegne sono effettuate, dal lunedì al venerdì – festivi esclusi, nei seguenti orari:
dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
dalle 14.00 alle 19.00.
Una volta consegnata la merce al Corriere, sarà quest’ultimo a comunicare al Cliente l’indirizzo web del Corriere e il codice identificativo del proprio Ordine (c.d. tracking number) per permettergli di monitorare la consegna; la relativa pagina sarà consultabile dopo qualche ora dall’invio.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nella Comunicazione Riepilogativa in mancanza del destinatario, il Corriere lascerà un apposito avviso con avvertimento che la consegna sarà effettuata il giorno successivo. In mancanza di ritiro anche in tale seconda occasione, previo ulteriore avviso di mancata consegna, i Prodotti ordinati saranno presi in giacenza dal Corriere per i due giorni successivi, a spese del destinatario. Unitamente a ciascun avviso di mancata consegna, il Corriere lascerà i propri recapiti al fine di permettere al destinatario stesso di programmare una nuova consegna.
Trascorsi i due giorni di giacenza presso il Corriere i Prodotti ordinati saranno riconsegnati a Alpi Group srl con un ulteriore aggravio di € 10,00 in capo al destinatario a copertura delle spese di gestione della pratica. Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Fatto salvo quanto previsto negli artt. 130 e ss del Dlgs. 206/2005, il Cliente deve contestare immediatamente eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del Corriere dettagliandone le motivazioni e, in particolare, indicando il Prodotto interessato e il tipo di danno o anomalia riscontrato, non essendo sufficiente una indicazione generica. Senza suddetta dicitura, non sarà possibile aprire la procedura di sinistro e avvalersi della copertura assicurativa, di conseguenza Alpi Group srl non sostituirà i pezzi danneggiati se non a pagamento.
Il Cliente deve altresì segnalare prontamente – e comunque non oltre 3 (tre) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Alpi Group srl ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti tramite apposita comunicazione – corredata da documentazione fotografica degli imballi esterni ed interni e copia della bolla di consegna del Corriere – da inviarsi tramite email o raccomandata.
In caso di dubbi o problemi inerenti alla consegna, il Cliente è invitato a contattarci immediatamente servendosi dei recapiti presenti nella seguente pagina.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna sono gratuite per tutte le spedizioni in Italia tranne per la Sardegna.
DIRITTO DI RECESSO
ALPIGROUP srl, titolare del sito web irgeilpigiama.com, desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
In conformità con quanto disposto dalla legge, con il decreto legislativo 206/2005, artt. 52 e successivi, e il decreto legislativo 21/2014, se il Cliente è un consumatore (di seguito, il “Cliente Consumatore”), questi ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto materialmente i beni acquistati su irgeilpigiama.com.
Il Cliente Consumatore dovrà inviare a ALPIGROUP srl una comunicazione con cui espliciti la propria decisione di recedere dal Contratto di acquisto. Per tale ragione il Cliente Consumatore può comunicare la propria volontà di reso contattandoci tramite il modulo presente alla pagina Richiedi un reso.
Il Cliente Consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui a seguito della comunicazione fatta, ALPIGROUP srl abbia accettato il reso. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i bene prima della scadenza suddetta pena la possibilità di vedersi il reso negato. Il Cliente Consumatore dovrà:
- Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con annessi cartellini o sigilli identificativi se presenti;
- Spedire i beni da rendere all’indirizzo: Via Cupa di Miano s.n.c. – 80040 – San Gennaro Vesuviano (NA) – Presso ALPIGROUP srl;
ALPIGROUP srl si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui il Cliente Consumatore li ha ricevuti. In tale caso gli articoli saranno rispediti all’indirizzo fornito dal Cliente Consumatore al momento dell’ordine e il rimborso non sarà emesso.
Dopo che ALPIGROUP srl avrà ricevuto il reso del Cliente Consumatore presso i suoi magazzini e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente Consumatore riceverà una e-mail di conferma di completamento del reso. ALPIGROUP srl rimborserà il prezzo dei prodotti resi. Il rimborso avverrà su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Resta inteso che, qualora il Prodotto reso si danneggi durante il trasporto, ALPIGROUP srl provvederà a fornire al Cliente Consumatore una pronta comunicazione al fine di permettergli di agire tempestivamente contro il Corriere dallo stesso scelto al fine di rivalersi.
RECLAMI E COMUNICAZIONI
Ogni reclamo o comunicazione del Cliente nei confronti dei Alpi Group srl relativamente ai Contratti deve essere indirizzata a Alpi Group srl al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@irgeshop.it